Provvediamo alla consegna a domicilio dei nostri complementi d’arredo, acquistabili tramite il sito web, su tutto il territorio italiano, in tutte le regioni e province, isole comprese.
Richiediamo 5 giorni lavorativi al massimo per realizzare il vostro oggetto di manifattura artigianale, a cui vanno aggiunte le tempistiche di spedizione dai 2 ai 4 giorni lavorativi.
I nostri prodotti sono di manifattura artigianale
Tutta la nostra produzione è fatta sul momento dell’ordine, questa è la caratteristica e la garanzia di un prodotto artigianale.
Richiediamo massimo 5 giorni lavorativi per realizzate il vostro oggetto, a cui vanno aggiunte le tempistiche di spedizione.
I prodotti vengono spediti da Packlink, azienda di trasporti comprovata, che in base ad opportunità logistiche sceglie il vettore autorizzato più efficiente e più veloce per raggiungervi.
Spedizione gratuita per ordini superiori a € 180.
MANCATA CONSEGNA
Non saremo in alcun modo responsabili per eventuali errori di consegna causati da inesattezze o omissioni da parte del cliente nella compilazione dell’ordine d’acquisto.
Allo stesso modo, non ci assumeremo alcuna responsabilità per danni o ritardi che si verifichino dopo che i beni siano stati affidati a un corriere scelto dal cliente e non indicato o approvato da noi.
Nel caso in cui i beni non vengano consegnati o ritirati entro i termini previsti, essi saranno restituiti a noi. A quel punto, contatteremo il cliente per organizzare un nuovo tentativo di consegna o per concordare soluzioni alternative.
Salvo diversa indicazione, ogni ulteriore tentativo di consegna, a partire dal secondo, sarà a carico del cliente.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire motivazioni, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Ad esempio, se la merce è stata consegnata il giorno lunedì 1, il termine per esercitare il diritto di recesso scadrà lunedì 15 incluso.
La merce dovrà essere rispedita a Lignea 4u entro il termine stabilito; la data di consegna al corriere o al servizio postale farà fede come prova del rispetto dei termini di legge.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il rimborso dell’importo pagato verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione della merce da parte nostra.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare una comunicazione formale tramite e-mail, lettera raccomandata o fax, specificando le motivazioni del recesso e includendo il codice cliente e il codice articolo.
Il rimborso verrà effettuato attraverso il metodo di pagamento utilizzato dal cliente, entro i termini previsti, a condizione che la merce venga restituita integra, completa in tutte le sue parti e nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta.
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. Non saranno rimborsate le spese di trasporto sostenute per la restituzione, né eventuali costi di gestione per pagamenti effettuati con carta di credito o bonifico bancario.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso anche rifiutando la consegna o non ritirando la merce presso il servizio postale.